La nuova collezione FW24 celebra l'uscita della prima edizione di Sigafantasy, la nuova rivista ufficiale di Pantamolle. Uno spazio di libertà capace di racchiudere al suo interno i progetti di Pantamolle e quelli di persone che ogni giorno non vogliono solamente sopravvivere all’esistenza, ma vogliono viverla. Vi invitiamo a entrare nel nostro mondo per aprire gli occhi e imparare a riconoscere l'incessante logorio della vita moderna.
Al suo interno troverete il Manifesto, uno scritto di partenza che racchiude i principi di questo luogo e gli obiettivi di questo lavoro:
1. Lottiamo contro il logorio incessante della vita moderna.
2. Amiamo il coraggio di credere in un ideale. La forza trainante di un ideale stimola il progresso per una vita migliore. Il coraggio è libertà. Essere liberi significa non avere paura di credere nelle proprie idee.
3. Detestiamo la monotonia, l’inerzia che distrugge le iniziative ribelli ed eversive. L’inerzia è il cancro dell’umanità, intesa come velocizzazione del pensiero e del tempo.
4. Siamo convinti che per cambiare le cose bisogna perseverare. Il genio, l’istruzione, il talento, sono ormai luoghi comuni. La perseveranza è il vero strumento che porta al cambiamento. Lo strumento che distrugge l’immobilismo.
5. Bisogna domare il tempo, bisogna comprenderlo e conoscerlo per non diventare schiavi del suo peso. Il tempo è l’unica variabile che accomuna ogni essere umano.
6. Abbandoniamo la finta libertà. Ogni libertà è singolare, non esiste una libertà collettiva. Quando la libertà è collettiva, viene impostata da qualcuno.
7. L’amore è l’unica cosa che conta, l’inizio e la fine di tutto. Un giorno saremo tutti giudicati in base all’amore incondizionato che abbiamo saputo dare su questa terra.
Dello, 21 ottobre 2024
Francesco e Piergiacomo Sigalini
Scarica gratuitamente la versione digitale di Sigafantasy (scarica qui), oppure acquista l'edizione cartacea numerata.